View unanswered posts | View active topics It is currently Wed Sep 10, 2025 8:33 am



Reply to topic  [ 1 post ] 
 geworfen und dort wie 
Author Message
Abbiamo allacciato le nostre scarpe ancora molliccia e siamo tornati al fiume, ma non era il fiume Nike Air Max 200 Damen che avevamo attraversato solo 15 minuti fa. 20 piedi di onde arrabbiate si frapponevano tra noi e l'altro lato. Tracy sembrava nervosa e Tracy non sembra mai nervosa. Non avevamo altra scelta che sederci e aspettare che le acque si placassero.
Ho passato il tempo guardando i bruchi e cantando una parodia delirante per metà di una canzone di Sound of Music che ho chiamato "How Do You Solve a Problem Like Paria?" i miei appunti riecheggiano sulle alte pareti del canyon. (Paria fa rima con “ci vediamo” o “Maria”, dalle parole Paiute “pah ria” che significa “casa del rock” e non la parola inglese “pariah”).

Ci aspettavamo un po 'd'acqua in questo viaggio, ma in nessun posto così vicino. Il fiume Paria drena uno spartiacque largo centinaia di miglia, quindi anche una piccola quantità di precipitazioni può far precipitare a valle Nike Tanjun Donna un muro d'acqua. Il deflusso agghiacciante che ora ci assorbe dalle calze ai reggiseni sportivi potrebbe essere stato neve su un hoodoo del Bryce Canyon proprio quella mattina.

In seguito abbiamo scoperto che in quel particolare giorno il flusso di picco del fiume Paria era di ben 350 cfs (piedi cubi al secondo), che è più di 350 volte il flusso mediano per quel periodo dell'anno. In confronto, l'ultrarunner FKT di Paria Canyon di Jay Aldous ha visto scorrere l'acqua a soli 13 cfs. Nei casi in cui aveva avuto goccioline, avevamo torrenti.

Due ore dopo, il fiume era finalmente abbastanza calmo da attraversare, ci accampammo in un canyon fantasy da fiaba sotto un'alcova rosata. Alberi di Natale blu in miniatura punteggiavano un prato erboso, con Nike Air Max 90 Hombre Blancas muschio magico che ritornava dopo che lo avresti calpestato come per dire: "oh,Nike Air Max Plus Damen non ti ho visto lì!" Le pareti rosa si curvarono così vicino che sembrò che tu potessi allungarti e toccarle, quando erano davvero a centinaia di piedi sopra le nostre teste. Ci siamo addormentati al ruggito del fiume, fissando una piccola fetta perfetta di cielo stellato.

GIù NELLE PROFONDITà
Il primo giorno avevamo superato alcune piccole feste vicino a Lee's Ferry in direzione opposta, e tutti avevano aggirato le parti più strette di Buckskin Gulch partendo dalla scia della Casa Bianca più a valle. Quando arrivammo a Buckskin Gulch la mattina dopo, eravamo completamente soli. Tutti gli altri devono aver rinunciato ai permessi a causa del tempo. L'oscurità spettrale del canyon è stata resa ancora più inquietante dal silenzio, l'unico suono che lo Adidas Zx 700 Uomo spruzzo dei nostri piedi riecheggiava dalle pareti strette.

"La pelle di daino è normalmente asciutta, con una pozza d'acqua o fango occasionale da cui guadare", recita la guida definitiva della regione del fiume Paria. Ma in questo viaggio Buckskin era una gigantesca pozza d'acqua e fango, con solo una macchia occasionale di sabbia asciutta.

Le pareti verticali trasparenti si innalzavano sopra di noi su entrambi i lati, con enormi tronchi lanciati 50 piedi sopra le nostre teste e incastrati lì come stuzzicadenti da precedenti inondazioni improvvise. Ero contento che non fossimo stati qui lunedì, o che i nostri corpi potessero essere ancora incastrati lassù.

"BUCO!" Gridò Tracy mentre affondava al petto in una pozza oscura che sembrava poco profonda da lontano.

"Resta a sinistra!" Gemetti mentre scivolavo proprio su un pendio Nike Air Max Command Dámské] nascosto di sabbia. A 31 miglia dal nostro punto di partenza e 14 dal traguardo, avevamo superato il punto di non ritorno. Le piscine diventavano solo più profonde e più scure, le pareti più strette, le poste più alte e non avevamo altra scelta che continuare.

Sapevo dalle mappe del percorso che avevo studiato in precedenza che ci sono due ostacoli principali nello stesso Buckskin Gulch: The Rockfall e The Cesspool.

Il Rockfall è un infido chokepoint di massi delle dimensioni di una casa con gradini grezzi tagliati ai lati e, spesso, una corda non ufficiale con la quale sollevarsi. Abbiamo visto la corda appesa e immediatamente esclusa come troppo pericolosa. Ho immaginato di oscillare come Tarzan da un masso all'altro, cercando di non immaginare cosa sarebbe successo se fossimo caduti. Per fortuna, invece, siamo riusciti a farci Nike Air Pegasus 83 Hombrestrada tra i massi. (Questa volta, la dimensione era un vantaggio.)

Poi, c'era The Cesspool. Il nome stesso ispira paura. Nella parte più buia e profonda del canyon, dove la luce penetra nello stretto soffitto solo per pochi minuti al giorno, c'è una sezione delle dimensioni di una piscina di acqua gelida e appiccicosa, puzzolente. Non l'abbiamo mai trovato, però, perché quel giorno l'intero canyon era The Cesspool.


Thu Apr 23, 2020 2:21 am
Display posts from previous:  Sort by  
Reply to topic   [ 1 post ] 

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 70 guests


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for:
Jump to:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software.