View unanswered posts | View active topics It is currently Tue Jul 29, 2025 8:37 am

Reply to topic  [ 1 post ] 
 marteaux même 
Author Message
Questa era la mia realtà quasi tutte le sere nell'ultimo anno prima di dover abbandonare il mio allenamento ultramaratona. Se avessi saputo allora che la mia insonnia era innescata da un basso livello di zucchero nel sangue a causa delle enormi quantità di ormoni dello stress che pompavano attraverso il mio corpo, avrei potuto avere la sensazione di alzarmi e mangiare dei cracker. Avrei potuto avere il buonsenso di saltare la corsa la mattina successiva per consentire al mio corpo di riprendersi dalla corsa all'inizio di quel giorno. Potrei aver pensato due volte al 50 miler Nike Cortez Damen che avevo programmato per alcune settimane dopo. Non ho fatto nessuna di queste cose. Invece ho continuato a dirmi che dovevo succhiarlo, cercare di andare a letto prima la notte successiva, e comunque inchiodare la corsa. Dopotutto, le persone ultra non si fermano quando sono stanche, si fermano quando hanno finito. O almeno, è quello che pensavo.

Il mio primo segno che c'era qualcosa che non andava era che avevo smesso di ricevere il ciclo. Era una specie di adattamento che ho avuto il mio ultimo periodo prima di una pausa di quasi cinque anni il giorno di Capodanno; come una risoluzione al contrario. L'amenorrea ipotalamica (HA) si verifica quando l'ipotalamo smette di produrre gli ormoni necessari per iniziare il ciclo mestruale. Sebbene non sia sempre associato al sovrallenamento nelle donne, è un segno che il sistema endocrino Nike Air Zoom Pegasus 31 Damen sta producendo ormoni dello stress come il cortisolo in grande misura. Ciò è dovuto all'esercizio fisico eccessivo o al non mangiare abbastanza, con conseguente carenza di energia nel corpo. Si è scoperto che l'eccesso di questi ormoni dello stress è associato positivamente all'insorgenza di una reazione eccessiva e di una sindrome da sovrallenamento. Invece di prestare attenzione a questo, ho supposto che fosse una parte normale dell'essere un "atleta hardcore" e praticamente mi sono congratulato con me stesso per essermi alzato di livello. Non pensavo al fatto che mi sarei preparato per potenziali problemi cardiaci e neurologici in futuro, per non parlare dell'osteoporosi. Ho solo aggiunto miglia e colline mentre i miei sogni ultra diventavano sempre più grandi.

Ce l'abbiamo. Il tempo è perfetto per una corsa e sei pronto. Adidas Eqt Support Adv Womens Hai abbandonato i pantaloni e la giacca da corsa per un paio di pantaloncini e una camicia a maniche lunghe (o forse a maniche corte). I tuoi muscoli non sono congelati per trenta secondi in una corsa. Naturalmente, potresti accelerare presto.

Ma non così in fretta!

Se avevi pianificato un cinque milioni, ma stai soffiando e sbuffando al miglio 3, quelle ultime due miglia potrebbero essere angoscianti. Certo, se il tuo allenamento richiede una corsa del ritmo quel giorno e vuoi aumentare il ritmo, fallo! Tuttavia, non tutti sono pronti per un duro allenamento all'inizio della primavera.

Il corpo impiega un po 'di tempo prima di stabilizzarsi aerobicamente. Hai mai avuto la sensazione che sembra che tu abbia composto un ritmo costante? Forse tutto sembra un orologio? Questa è la sensazione che, nella maggior parte dei casi, può portare al massimo del corridore inafferrabile.

Se vuoi fare un passo medio delle 10:00 per 5 miglia, va bene iniziare la corsa alle 10:30 o anche alle 11:00! Fidati di me: ti sentirai molto meglio chiudendo una corsa in 9:15 o 9:30 miglia di quanto scapperai fuori dai blocchi, parlando metaforicamente, solo per finire di trascinare a portata di mano.

Questo vale anche per i corridori d'élite. Ho visto alcuni campioni locali provare a tirare fuori 6 miglia in anticipo in una corsa, solo per sentire una bruciatura prematura e stanchezza.

Se senti la necessità di registrare un duro sforzo, prova una corsa progressiva o una "corsa keniota". Lo scopo di queste corse è quello di aumentare progressivamente più velocemente ad ogni miglio o mezzo miglio. Il tuo primo miglio dovrebbe essere il più lento e l'ultimo miglio dovrebbe essere il più veloce. Non trattarlo come una scienza. Prendi al tuo ritmo e regola la tua corsa secondo necessità.

Wed May 20, 2020 11:08 pm
Reply to topic   [ 1 post ]